Home > News > Rumors > I rumors dicono che la prossima Sony SLT, la A99, avrà ben 102 punti di messa a fuoco
sony-slt-alpha-a99

I rumors dicono che la prossima Sony SLT, la A99, avrà ben 102 punti di messa a fuoco

sony-slt-alpha-a99.jpg

Sembra che Sony abbia assunto dei fotografi per testare per la sua prossima SLT (Single Lens Translucent) di eccellenza, l’Alpha 99 (nome però ancora non confermato), una full frame con un nuovo tipo di sensore da 24 megapixel di risoluzione con sensibilità ISO da 100 a 25.600 estendibli fino a 50 e a 102.400.

Ma la novità più interessante è sicuramente il nuovo sistema di messa a fuoco che dovrebbe permettere addirittura 102 sensori/punti di messa a fuoco di tipo a croce (il doppio di quel che consentono la Nikon D4 e la Canon 1D X).
Il sito web sonyalpharumors scrive che la messa a fuoco è una delle zone principali a cui Sony sta lavorando duramente per battere la concorrenza.

Per la cronaca la Sony A850 e la Sony A900 sono state già rimosse da ogni sito web della Sony (non ancora dai negozi però). Saranno anche le ultime ad aver avuto il mirino ottico su sensori full frame Sony, infatti la A99 continuerà la tradizione della nuova generazione di macchine fotografiche SLT che hanno lo specchio traslucente (semitrasparente) che permette di guadagnare parecchio in velocità e in raffica. Naturalmente il mirino sarà elettronico, probabilmente OLED.

Hey! Dai un'occhiata anche a...

Anh Vu Pham

Sono sempre affascinato da ciò che è bello, nuovo e tecnologico. Fotografo per passione, mi cimento nel Web Designer e sono laureato in Ingegneria dell'Informazione a Brescia. Nel tempo libero amo anche documentarmi e informarmi sulle novità che riguardano la SEO e tutte le strategie per migliorare il posizionamento dei siti web.
Scroll To Top