Home > News > Secondo la Nikon, l’effetto verdastro del display sulle Nikon D4 e D800 non è un difetto
colori-lcd-nikon-d800

Secondo la Nikon, l’effetto verdastro del display sulle Nikon D4 e D800 non è un difetto

Vi ricordate l’articolo in cui vi elencai i problemi riscontrati sulla Nikon D800?

colori-lcd-nikon-d800.jpg

Secondo la risposta nella lettera e-mail di supporto tecnico della Nikon, questo non si tratta di un difetto, anzi, Nikon sostiene che i display LCD della Nikon D4 e della Nikon D800 hanno una riproduzione più precisa dei colori.

Le temperature nei vecchi display della D3s e D700 erano leggermente più basse, motivo per cui le immagini, viste sul display, avevano un colore che tendeva verso il blu.

In effetti, guardando bene le versioni della stessa fotografia sulla Nikon D800 e D3s, quella sulla D800 ha una resa cromatica più calda e gradevole da guardare.
Nulla vieta però di poter ritornare alle vecchie impostazioni, giochicchiando un pò tra i settaggi della fotocamera.

Morale della favola: il problema non sono le nuove fotocamere Nikon D800 o Nikon D4 ma sono invece, le vecchie reflex Nikon D3s e Nikon D700.

Hey! Dai un'occhiata anche a...

Anh Vu Pham

Sono sempre affascinato da ciò che è bello, nuovo e tecnologico. Fotografo per passione, mi cimento nel Web Designer e sono laureato in Ingegneria dell'Informazione a Brescia. Nel tempo libero amo anche documentarmi e informarmi sulle novità che riguardano la SEO e tutte le strategie per migliorare il posizionamento dei siti web.
Scroll To Top