Home > Arte e Fotografia > 100.000 LED sul Sumida illuminano l’Hotaru Festival 2012
tokyo-hotaru-04-terapixel

100.000 LED sul Sumida illuminano l’Hotaru Festival 2012

tokyo-hotaru-terapixel.jpg

Nel centro di Tokyo, in Giappone si è festeggiato l’Hotaru Festival 2012 e per lo spettacolo quest’anno Panasonic ha offerto il suo contributo nell’invio di ben 100.000 luci a LED che sono stati rilasciati le azionati ungo il fiume Sumida.

Hotaru significa lucciole ed è una tradizionale festa nella quale si ammirano questi insetti svolazzare sulla superficie dell’acqua.

L’evento è stato veramente spettacolare ma ancora più affascinante se visto in grande lontananza.
Le vie dell’acqua mostravano un’intensa scia illuminata e scintillante di color zaffiro che contrastava il cielo notturno.

Qui potete ammirare lo spettacolo attraverso un video:

Per l’appunto, queste sfere illuminate a LED sono state progettate per azionarsi solo a contatto con l’acqua, utilizzando l’energia solare. Al termine della festa, sono state tutte raccolte da una gigantesca rete.


Hey! Dai un'occhiata anche a...

Anh Vu Pham

Sono sempre affascinato da ciò che è bello, nuovo e tecnologico. Fotografo per passione, mi cimento nel Web Designer e sono laureato in Ingegneria dell'Informazione a Brescia. Nel tempo libero amo anche documentarmi e informarmi sulle novità che riguardano la SEO e tutte le strategie per migliorare il posizionamento dei siti web.
Scroll To Top