Home > Accessori > Memorie > Lexar annuncia la produzione delle memorie XQD
lexar-xqd-terapixel

Lexar annuncia la produzione delle memorie XQD

picture no:  2002.134-F01.archived: shooting: 2002-02-03original: 24x35 / 135mm filmscanner: Fujifilm Frontierscanned: 2002-04-11

Verso il terzo trimestre 2012 dovremmo trovare tra gli scaffali, le prime memorie XQD, marchiate Lexar che ha annunciato la sua intenzione di produrre questa tipologia di supporto attualmente utilizzabili solo per le reflex Nikon D4.

Come annunciato nella rassegna stampa, Lexar assicura che queste schede offriranno prestazioni molto elevate e saranno in grado di memorizzare efficacemente video in Full HD a 1080p, anche di tipo 3D stereoscopico.

Il nuovo sistema XQD si appoggia sulle specifiche PCI Express, in grado di offrire attualmente fino a 2,5 Gbps. Si pensa che, in un prossimo futuro, il transfer rate possa raggiungere fino i 5 Gbps.

L’altra e anche l’unica produttrice di XQD è la Sony, che ha presentato recentemente la versione più veloce, capace di trasferire ben 168 MB in un secondo.



Fonte: NikonRumors

Hey! Dai un'occhiata anche a...

Anh Vu Pham

Sono sempre affascinato da ciò che è bello, nuovo e tecnologico. Fotografo per passione, mi cimento nel Web Designer e sono laureato in Ingegneria dell'Informazione a Brescia. Nel tempo libero amo anche documentarmi e informarmi sulle novità che riguardano la SEO e tutte le strategie per migliorare il posizionamento dei siti web.
Scroll To Top