Home > Fotocamere > Compatte > Samsung MV900F: ecco la nuova compatta MultiView
samsung-mv900f-03-terapixel

Samsung MV900F: ecco la nuova compatta MultiView

samsung-mv900f-01-terapixel.jpg

Quando l’anno scorso Samsung ha presentato la prima MultiView, la Samsung MV800, sono rimasto particolarmente incuriosito dal nuovo progetto originale: il display è in grado di ribaltarsi verso l’alto per poter essere visualizzato frontalmente, dando la possibilità di realizzare semplici autoscatti e autoritratti.

samsung-mv900f-03-terapixel.jpg

Tuttavia, quello che mancava in questa fotocamera era un pizzico di qualità d’immagine, che non era particolarmente avvincente e gli scatti risultavano abbastanza mediocri quando venivano visualizzati sui PC o sul display.

È così che la nuova compatta Samsung 900F entra in gioco per andare a parare dove la MV800 andava a soffrire.

In primo luogo troviamo un’ottica con 5x di zoom ottico (equivalenti a 25-125 mm), con apertura massima da f/2.5 a f/6.3, inoltre, è stato aggiunto il Wi-Fi, per aprire le porte alle condivisioni istantanee dei nostri files multimediali sui social network (Facebook, Picasa, Youtube, Photobucket e integrazioni con altri prodotti Samsung), ovviamente senza l’ausilio di un PC.

samsung-mv900f-04-terapixel.jpg

La risoluzione del sensore è di 16,3 megapixel e si tratta di un BSI CMOS retro-illuminato, mentre il display è un ampio 3,3″ WVGA AMOLED touchscreen, 0,3″ più grande rispetto all’MV800.
Non è difficile pensare che la MV900F è fisicamente più grande, ma nello stesso tempo anche sottile, anche se all’apparenza è molto simile al predecessore.

Anche la modalità video è stata ulteriormente migliorata: ora è possibile riprendere a 1080p a 60 fps, ossia in Full HD, e una varietà di filtri fotografici e per filmati renderanno più attraenti e creative le nostre composizioni.

Il prezzo stimato è di 350 $, probabilmente negli scaffali per la fine di agosto.
Due saranno i colori disponibili: bianco e nero.

Video

Ecco un video preview fornito da Engadget (con un piccolo flop nei primi secondi del filmato):



Fonte: PhotoRumors

Hey! Dai un'occhiata anche a...

Anh Vu Pham

Sono sempre affascinato da ciò che è bello, nuovo e tecnologico. Fotografo per passione, mi cimento nel Web Designer e sono laureato in Ingegneria dell'Informazione a Brescia. Nel tempo libero amo anche documentarmi e informarmi sulle novità che riguardano la SEO e tutte le strategie per migliorare il posizionamento dei siti web.
Scroll To Top