Home > Fotocamere > Reflex > Canon 1D X vs Nikon D4
canon-1d-x-vs-nikon-d4-terapixel

Canon 1D X vs Nikon D4

canon-1d-x-vs-nikon-d4-teaser-terapixel.jpg

Dopo il lungo ritardo della Canon 1D X sugli scaffali commerciali, finalmente ora è possibile avere un bel confronto testa a testa con un’altra testa di serie, cioè la Nikon D4.

I risultati dei test di Matt (xerodigital) mettono in chiaro risalto le prestazioni impressionanti della 1D X che batte la D4 sotto alcuni aspetti, come nella velocità dell’autofocus.

Di seguito trovate il classico confronto degli ISO tra le due macchine (a sinistra la Canon 1D X e a destra la Nikon D4):

Per quanto riguarda il discoso dell’ISO, Canon sembra gestire meglio i contrasti e le ombre, mentre la Nikon fa bene nelle alte luci. Però, se alla fine dovessimo attribuire un vincitore in questo test, probabilmente è la D4 ad aggiudicarsi questo premio, ma solo per un pelo.

In condizioni di scarsa luminosità la Canon 1D X sembra avere un AF più performante rispetto alla D4 ma in assoluto, la velocità della messa a fuoco della 1D X ha decisamente battuto quello della D4, infatti il primo è risultato tre volte più veloce del secondo.

Trovate il video completo sulle opinioni del test qui:

Hey! Dai un'occhiata anche a...

Anh Vu Pham

Sono sempre affascinato da ciò che è bello, nuovo e tecnologico. Fotografo per passione, mi cimento nel Web Designer e sono laureato in Ingegneria dell'Informazione a Brescia. Nel tempo libero amo anche documentarmi e informarmi sulle novità che riguardano la SEO e tutte le strategie per migliorare il posizionamento dei siti web.
Scroll To Top