Home > News > Nikon D600: dopo i 3000 scatti i problemi di polvere e olio scompaiono
nikon-d600-polvere-macchie-olio-soluzione-terapixel

Nikon D600: dopo i 3000 scatti i problemi di polvere e olio scompaiono

nikon-d600-polvere-macchie-olio-soluzione-terapixel.jpg

L’accumulo di polvere e le macchie d’olio sul sensore della Nikon D600 sono dei problemi critici che hanno riscontrato alcune persone; pensate che in Asia sono circa già oltre 143 casi e il forum di discussione a riguardo del problema, ha raggiunto 32 pagine in meno di sette giorni fino alla fine di ottobre.

Il video pubblicato da Kyle Clements, dove mostra il problema in questione con un time lapse per i primi mille scatti, ha fatto letteralmente il giro del mondo ed è stato visualizzato da quasi 200 mila persone.
Da allora, lo sfortunato fotografo ha ricevuto parecchi commenti e suggerimenti per capire di cosa si tratta nello specifico, ma per il timore di invalidare la garanzia, Kyle, preferisce limitarsi a non toccare troppo il sensore, utlizzando una classica pompetta per pulire le varie sporcizie.

Recentemente il fotografo ha fatto anche un altro esperimento abbastanza interessante: praticamente ha puntato la fotocamera verso il basso, per osservare se si presentava il medesimo problema e con enorme stupore ha notato che non vi era nessun accumulo di polvere o olio:

Inoltre, facendo ulteriori esperimenti, sembra che il problema scompaia del tutto dopo circa 3.000 scatti e secondo quanto dichiarato da Kyle, pare che non si tratti di polvere ma solamente di schizzi d’olio.



Fonte: PetaPixel

Hey! Dai un'occhiata anche a...

Anh Vu Pham

Sono sempre affascinato da ciò che è bello, nuovo e tecnologico. Fotografo per passione, mi cimento nel Web Designer e sono laureato in Ingegneria dell'Informazione a Brescia. Nel tempo libero amo anche documentarmi e informarmi sulle novità che riguardano la SEO e tutte le strategie per migliorare il posizionamento dei siti web.
  • Erik

    Secondo me è una baggianata che dopo 3000 scatti la cosa si risolve, sopratutto scattando verso il basso?? ma quando mai.. già la polvere è difficile da pulire, figurarsi l’olio… ah Nikon Nikon.. :)

    • http://terapixelblog.it/ Anh Vu

      Ammazza… :D spero non sia così anche per la 6D… sono in ansia!

    • stefano

      che vergogna con quello che l’ho pagata!!!!

Scroll To Top